lunedì 15 aprile 2013

1+1 = love



Sapete qual è stata la cosa più bella in questi giorni in assoluto?

Non l'essere andati in tv, non l' aver trovato un nuovo sponsor (gli Articolo 5 che ringraziamo nuovamente tantissimo!), non il sole che ci ha riscladati domenica.

No, la cosa in assoluto più bella è stata sentirci dire che nonostante tutto Max ha un sorriso sereno e che ci vogliamo un gran bene.

Ok, per voi è banale, per me è stata la cosa più bella del mondo, perché sapere che lui sta reagendo con tanta forza ad un periodo brutto e che da fuori sembra tranquillissimo ed addirittura sereno ti fa capire che animo e che coraggio ha! Io lo amo questo ragazzo così forte, e sono veramente orgogliosa di lui!!!


Detto ciò ora siamo in attesa di sapere se dall'interessamento del giornalista Roberto Alessi ne verrà qualcosa di buono in termini di lavoro.

Sabato siamo infatti stati ospiti del programma Rai "le amiche del sabato": questo grazie a Maria ed Elena, due grandissime ragazze della rai che si sono appassionate alla nostra storia e che hanno smosso mari e monti per farci andare in trasmissione!  Ci siamo divertiti nonostante sia  mancata la possibilità di farci un giretto per Roma : tutti molto rilassati, ci hanno trattati con grande cordialità ( e qui viene da contrapporre la loro gentilezza ad altri posti dove siamo stati ma senza far nomi) ed è stata un'esperienza curiosa. Uno si immagina che le grandi tv siano chissaché, invece molto normali e alla mano, compresi i personaggi "famosi" incontrati!

Uno dei più gentili ed alla mano in assoluto il giornalista Roberto Alessi: l'ho conosciuto per caso (mea culpa, non l'avevo neppure riconosciuto!!) e ci siamo fermati a scambiare quattro chiacchiere e due risate sui matrimoni. Una persona squisita, non di quelli che fanno i vip! E' stato così carino che si è interessato a noi cercando aiuto tramite un suo contatto come poi ci ha rivelato durante la diretta (giuro, non ne sapevamo assolutamente nulla!!!). Adesso non vedo l'ora di andare a casa da Max e sapere se da ciò ne verrà fuori qualcosa di buono...è brutto passare le giornate a casa in inattività...ok, ci sono le commissioni, le pulizie, i piccoli lavoretti, ma quando tu uomo sei abituato ad andare a lavorare ogni giorno (festivi compresi) e arrivare a casa stanco ma soddisfatto, il ritrovarti così "immobile" è una sofferenza..e la cosa più brutta è vedere che tanto ti impegni a trovare qualcosa (qualsiasi cosa!!!) e nessuno che ti risponde neppure per dirti "no non ci serve, grazie!".

Quindi oggi ho le dita incrociate: non voglio essere fiduciosa per non restarci male, ma tengo le dita incrociate che si sa mai! 
Se la cosa non avrà ritorno pazienza, l'importante è che siamo insieme e ci sosteniamo a vicenda, presto o tardi qualcosa cambierà!


Per il resto che dirvi? Domenica mattina abbiamo reincontrato un vecchio compagno di scuola che non vedavamo da 10 anni : esperienze diverse, paesi diversi, eppure la stessa amarezza, la stessa incertezza nel futuro, la stessa precarietà (anche lui lavoro con contratto di 6 mesi) e ormai (purtroppo) la stessa sconsolazione di una generazione che a 30 anni deve accontentarsi di vivere alla giornata senza fare progetti nel futuro. Che brutto, una cosa tristissima! E soprattutto che rabbia!!! Un livore che aumenta pensando che chi dovrebbe governarci ( e qui parlo senza essere di parte per gli uni o gli altri ma in senso generale) è completamente disinteressato, scollegato dalla vita reale di chi si arrabatta per arrivare a fine mese!

Ok, cambio argomento sennò mi arrabbio ancora di più!

Un ultimo pensiero va a tutti voi che ci seguite, sia chi c'è dall'inizio che chi si è aggiunto da poco: arrivare a casa sabato sera e trovarecosì tante  mail e messaggi è stato emozionante! Siamo vicini soprattutto a chi ci ha raccontato le proprie difficoltà, ragazzi resistete, è difficile ma ne verremo tutti fuori si spera!!! Intanto vi abbracciamo forte e vi ringraziamo, il vostro affetto è favoloso!!!



Nessun commento:

Posta un commento