Beh., logico, ci si mette al pc e si smanetta a destra e manca in cerca di idee... con tutto il materiale trovato potremmo sposarci 5 volte :p
Speriamo basti la prima ^_^
Detto ciò rientriamo in modalità semiseria, e vi proponiamo di seguito alcune simpatiche idee in formato tutorial fotografico, sperando che tra queste ci sia qualcosa che vi piaccia e che vi venga utile.
Ormai lo sapete, per noi l' hand made e il low cost sono basilari e ottimali per realizzare un matrimonio all'altezza dei sogni ma senza aprire mutui!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cominciamo con un origami abbastanza semplice per realizzare dei simpatici tovagliolini/piattini, ideali per chi fa un mini buffet di stuzzicherie o tavola bianca. L'alternativa simpatica (ed ecologica dato che la carta è biodegradabile) al piattino di plastica.
Io ho provato a farli con il classico tovagliolino di carta..se usate quelli bianchi sottilissimi è un po' complesso, ma se invece acquistate quelli in carta un poco più rigida e stampata escono abbastanza celermente ^_^ Idem per i tovagliolini da bar! Suggerimento ovvio ma non scontato: per realizzarli servono 6/7 tovaglioni per piattino, quindi fate i conti e valutate..anche se tendenzialmente la confezione da 100 tovaglioli di carta nei discount costa 1,30€.
Seconda idea: Bouquet di cupcakes
L'idea è molto buffa, un modo atipico per rendere i dolci una decorazione importante della vostra tavola, specie se magari fate un tavolo con delizie a buffet.
L'idea vincente è farsi fare le rose (od anche altri fiori, a seconda dei gusti) di zucchero, e mettere delle foglie di menta che diano l'idea del verde del bouquet. Questo tutorial non lo abbiamo ancora sperimentato, ma non vediamo l'ora di farlo ^_^ Se invece dei bicchierini in plastica voleste usare le formine dei cupcakes dovrebbe ugualmente riuscire. Come impasto io utilizzerò la torta paradiso con un cuore di crema o di cioccolato.
Terzo tutorial: Centrotavola floreale handmade
Questo è davvero facile, lo facevamo già coi bambini ai grest anni fa, era alquanto simile a quello che vi proponiamo.
I passaggi fotografici sono chiarissimi, l'unica alternativa che vi do riguarda i pistilli: per semplificare ai bimbi non facevamo il buco al centro del cartoncino sagomato a fiore, ma infilavamo del fil di ferro verde, e quindi sopra lo arricciavamo tipo un nodicino. Quindi si prendeva del cotone idrofilo, lo si pitturava di giallo con la tempera e lo si incollava sopra). Cercherò le foto, dovrebbero essercene un paio in giro per farvi vedere l'effetto finale!
Quest'altra idea la amo follemente, la trovo geniale!
Come usarla? Noi la vedremmo bene come tableau de marriage se per il matrimonio, oppure per fare qualche gioco con i bambini. Come vedete è facilissimo, se avete dei figli o dei nipoti e volete coinvolgerli nell'organizzazione questo è l'ideale.
Ok, è semplice semplice, ma noi amiamo i colori, e nella sua semplicità è straordinario!
Ultimo tutorial per oggi, poi pariamo per andare a Roma ad Unomattina (ehi guardateci che ci teniamo, almeno ogni tanto vedete la faccia di questi due folli!! :p )
Idea molto buffa per degli allestimenti pendenti floreali.
Qui nel tutorial ve lo presentano con dei fiori veri, ma dentro potreste mettere anche composizioni in balsa di legno, in stoffa o carta, ma anche carameelle, lollipop o dolciumi vari se avete molti bimbi. Insomma, c'è di che sbizzarirsi.
Credo che settimana prossima proveremo a farli per la terrazza della mamma, così vediamo se i suoi fiori apprezzano..naturalmente ricordate che se li usate con fiori veri il fondo va bucherellato per tenere areata la terra, e soprattutto che vanno abbeverati prima di appenderli, altrimenti poi l'acqua cola e sporca ovunque!
Aspettiamo i vostri commenti, fateci sapere se li realizzate, inviateci le foto e raccontateci tutto ciò che vi passa per la testa! <3
Nessun commento:
Posta un commento