venerdì 7 dicembre 2012

Come scegliere l'abito giusto. .dilemmi di una ragazza complicata



Da quando abbiamo deciso di sposarci è nato un dilemma...

Come si può chiedere ad una ragazza non propriamente gracilina di vestirsi di bianco?  Il minimo d'effetto che ci si può attendere è quello meringa...

E poi, anche ammettendo che alla fine decidessi di vestirmi di bianco..che modello scegliere?
Un dilemma che presto o tardi ha attanagliato tutte le future spose! Sfido chiunque a dirmi che aveva già in mente l'abito dei suoi sogni e che proprio quello andava bene!!!

Io poi odio andare in giro per negozi, è proprio contrario alla mia natura, quindi pensare di provare decine di modelli mi mette ansia e stress addosso.

Su suggerimento di alcune amiche ho perciò iniziato a curiosare online...oddio, un universo!!!Ma quante proposte ci sono??

Sirena, tubino, mezza sirena, impero, principessa, meringa, via col vento, casual chic, shabby chic, lungo, corto, scollo a cuore, scollo a v, monospalla...HELP ME!!

E' stato quasi peggio di una week immersion in un mega centro commerciale!!! O_o

Ma non voglio desistere, almeno per il giorno del matrimonio vorrei stupire il mio futuro marito e non indossare pantaloni o i mitici sempreterni jeans (ma poi perché no???).

Cerco quindi informazioni su che genere di abito può indossare senza sembrare ridicola una ragazza con le mie forme.

Trovo un articolo che promette bene nonostante l' incipit "Vi prego non cercate di entrare in un abito a sirena se avete i fianchi generosi!!!!" ...Vabbè..ma che ne sai, magari una si sente divina vestita così! E poi già ci ha pensato Valeria Marini a sdoganare questo modo di vestire...anche se resto dell'idea che se non lo faceva era meglio.. :p 

Imperterrita proseguo, son sempre fiduciosa.


ABITO A TRAPEZIO 


Il miglior amico delle donne! E’ infatti adatto a qualsiasi fisico:
  • Se sei piccola, darà l’illusione ottica della lunghezza
  • Se sei alta, aggiunge larghezza  (ecco, proprio ciò che invece vorrei evitare...e allora come fa ad essere adatto a tutte???) O_o
  • Se sei “generosa”, questo tipo di abito aiuta a mimetizzare le curve over size
Insomma, l'abito meringa, giusto ciò che volevo evitare...proseguo..

ABITO A BUSTIER

Un must, come si dice! (E chi lo dice???)  E’ l’abito tradizionale per eccellenza: da scegliere se devi nascondere fianchi pronunciati e creare l’illusione di una perfetta figura a clessidra, ma evitalo come la peste se non sei di medio – alta statura o se non hai un vitino da vespa.

Insomma, un altro abito che fa l'effetto torta (non negatelo, la foto parla chiaro!!!) e che non serve se non hai il vitino iper sottile..ma secondo te se ho fianchi larghi e busto generoso come faccio ad avere un vitino così?


ABITO A TUBINO

Una scelta CHIC, adatto a donne con spalle larghe e fisico snello e longilineo..decisamente non il mio caso



ABITO A SIRENA



 Accentuano seno, vita e fianchi donando una figura a clessidra. Da evitare quindi se non hai un fisico alla Belen.

Più proseguo con la lettura dell'articolo e più mi pare che si stia prendendo gioco di me..ma vabbè, dovrà ben parlare delle taglie formose prima o poi, no?


ABITO STILE IMPERO

 Questo abito attira l’attenzione sul seno e la vita ammorbidendo i fianchi è quindi un’ottima scelta per tutte le “figure”.

Sarà, ma secondo me se non sei iper alta fai l'effetto "tendone"....


ABITO STILE PRINCIPESSA O PALLONCINO

 Qui già il titolo la dice lunga...

Le cuciture seguono i contorni del corpo donando le forme allungando il dorso adatto quindi alle donne di piccola statura

Ecco, io non rientro nella descrizione...per fortuna, abolito!


 ABITO MINI

Perfetto per mostrare un bel paio di gambe! Adatto a cerimonie informali o all'aperto.
Adatto a spose alte con gambe lunghe.

Ma dai, secondo te perché io indosso pantaloni da 20 anni a questa parte???




ABITO LUNGHEZZA THE

Tolto che manco sapevo esistesse una cosa del genere, son rimasta esterefatta..insomma, è un ritorno agli anni '50 ..e Max come lo vesto?Stile Fonzie?


In sé devo però dire che non mi dispiace...magari senza le maniche a palloncino/sbuffo..poi però leggo la descrizione..

Hanno una lunghezza che può variare dal ginocchio alla caviglia, era uno stile molto di moda negli anno’50, quindi se siete amanti del vintage è la scelta che fa per voi!
Da evitare se siete molto basse e se non avete caviglie sottili.


Caviglie sottili? Qual è la misura che determina se ho caviglie sottili o no???Oddio...

Scorro la pagina e...Orrore!!!Sono in fondo, non ci sono altri suggerimenti!!!

Insomma, il dilemma resta, e mi sa che alla fine sceglierò una cosa così... non è un  amore?






E prossimamente vi delizierò con le particolarità aggiuntive degli abiti, per ogni tipo di sposa..vi anticipo solo fisico a mela e fisico a pera...

Verrà fuori un'enorme macedonia :p


Articolo ripreso e modificato con tanta ironia e disperazione (quella solo mia..) da http://sposiamocirisparmiando.com/

Un grazie a Rebecca che l'ha presa con molta filosofia ^_^

6 commenti:

  1. ma smettilaaaaaa.concediti un pò di romanticismo nonostante la parsimonia e l'orginalità dell'idea, sei sempre una donna che sta per sposarsi e ama il suo compagno, abituate a pensare fin da piccole all'abito..anche io, nonostante non creda nel matrimonio, m'è stato fatta la proposta e poi ritirata perchè entrambi non crediamo nel matrimonio come istituzione ma..ma talvolta guardo vestiti da sposa..tanti..e i programmi in tv sono molti a riguardo..alla fine siamo romantiche, donne..e kmq provaliiiiiiiiiiiiii invece di guardare tra siti che ti dicono che se sei robusta non puoi indossare niente..!!!

    RispondiElimina
  2. sai Alice, io credo che le favole son belle finché sei piccola, poi ti scontri con la vita e le favole smettono di esistere. Perlatro a me son sempre piaciute le storie truculente ed i grandi romanzi storici, mai quelli d'amore, quindi non è che agogno al romanticismo assoluto. Credo che l'amore sia fatto di tante piccole cose più che di grandi gesti o situazioni. Beh, per i programmi tv li guardo pure io..ghghghghgh..non ti dico le risate e le iper critiche che faccio mentre Max mi sopporta pazientemente ^_^ dai, comunque prima mo poi proverò, e vi aggiornerò sull'esito ^_^

    RispondiElimina
  3. hahahahaha l'articlo citato è il mio... dimmi (dammi) le tue misure...comunque con la frase aggiunge larghezza non si intende che ti fa grassa hahahahahaha anzi tende a "mitigare" i fianchi rendendo la figura proporzionata, infatti nel tuo caso (anche se non ho visto una tua foto)ti consiglio il modello a trapezio, ma visto il tuo dilemma sicuramente redigerò un articolo dedicato con qualche esempio, vedrai che si riesce a trovare il modello giusto, ce ne sono di tantissimi (mandami una foto e sarò più precisa); intanto, nell'attesa, anche se non acquisterai un abito in boutique, niente ti vieta di andarlo a provare (non devi mica acquistarlo) e intanto renderti conto su quello che più si addice alla tua figura.
    P.s: l'abito meringa (palloncino) e vintage evitalo come la morte!!! L'abito stile impero non fa l'effetto tendone garantisco hahahahhaa l'abito che ti piace invece te lo sconsiglio a meno che il tuo "problema" sia solo riguardo ai fianchi ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rebecca ^_^ innanzitutto scusami, io ho trovato l'articolo su iol.it, ma se mi dai il tuo link lo pubblico ben volentieri, è giusto che sia visibile ^_^ io sono terribile, se vieni su fb vedi un po' di miei foto, sono un armadio con fianchi ben ampi e salle pronunciate :p Niente abito a pallonsino, promesso!!!! ^_^ https://www.facebook.com/Semisponsormisposo

    RispondiElimina
  5. Lo stile impero COL CAVOLO che ammorbidisce i fianchi....a me li accentua da morire xkè ho il fisico a clessidra e il sederone e lo stile impero allarga la vita da morire....quindi siamo messe tutte male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, fortuna allora che non sono l'unica!!!!! ^_^ beh, ma siamo stupende così, dov'è il problema??? :P

      Elimina