venerdì 24 maggio 2013

Matrimonio dalla A alla Z - parte sesta ed ultima

P come Partecipazioni

Solitamente dove si acquistano le bomboniere ve le regalano..oppure anche i fotografi a volte ve le danno come surplus sull'acquisto del servizio. Valutate voi se ne vale la pena. Farsele da sé è certamente più lungo (anche se non così complicato come si potrebbe pensare) ed a conti fatti certamente un po' più economico.
Indubbiamente avrete la soddisfazione di aver realizzato una cosa tutta vostra, un pezzo di voi da dare a chi volete bene per far capire l'impegno e l'emozione che ci sta dietro al matrimonio.
Noi abbiamo scelto un'immagine in internet, acquistato la carta (prezzo stracciatissimo in quanto erano gli ultimi pezzi di quel tipo) e ce le siamo stampate e ritagliate a casa. Poi Elena, un'amica, si è gentilmente offerta di scrivercele lei. Ultimo tocco: un nastrino che richiama il colore dominante del matrimonio e via, semplici, simpatiche e pronte!
Come farle, consegnarle, spedirle, portarle..beh, quello dipende da voi e dalle usanze della vostra zona! 





P come Personalizzare

Il vostro matrimonio deve essere come voi, unico ed inimitabile! Il che non vuol dire spendere un capitale  o fare chissachè, ma comporre il tutto come se fosse una grande festa solo per voi! Badate ai piccoli dettagli, son quelli caratterizzanti!
Esempio? Noi amiamo le moto, e quindi tableau che sarà fatto da Amore Creativo a tema, come anche l'immagine delle partecipazioni. Poi adoriamo le candele, e dunque ecco i centrotavola semplici con le elegantissime creazioni di Punto & Virgola Candele che lavora la cera di palma (effetto favoloso, ve lo posso mettere per iscritto!).
La cosa che più abbiamo adorato?Una coppia di amici freschi sposi che adorano i manga giapponesi...lui si è sposato con una t-shirt fatta stampare appositamente con Capitan Harlock. Costo quasi nullo e personalizzazione magnifica!!!
Ergo largo alla fantasia, all'inventiva e che sia tutto low cost!!!Ok?







P come Preparazione

Onestamente?Per quanto siate organizzati è un delirio divertente e sconvolgente contemporaneamente. Il consiglio è di rivolgervi a qualcuno di competente se ne avete l'occasione! Diversamente agendina e bloc notes alla mano, vi aiuterà tantissimo! Inoltre in internet si trovano interessanti organizer online che vi faciliteranno non poco il compito.
Noi stiamo riuscendo nel tutto grazie a Rachele Perlotti, brava e giovane Wedding Planner alle prime armi che ci sta mettendo il cuore (oltre a tempo e professionalità) nell'organizzare la nostra unione!



SPT come Segnaposto, portariso e tableau

Ok, non sapevo come spiegare il tutto..allora, basta frugare in internet e trovate migliaia di tutorial per tutti i gusti
Davvero, rubate due sere al divano e vedrete che realizzerete qualcosa di bello bello ^_^ 
Segnaposto e/o tableau sono utili qualora aveste tanti invitati e voleste evitare spiacevoli imbarazzi. Quindi organizzate le tavole e poi rendetele simpatiche dando loro un tema o un nome.
I portariso invece sono l'idea in più per non sprecare il riso e per consegnarlo agli ospiti alla fine della cerimonia. Anche questi sono facilmente creabili in svariate forme, ma se li volete personalizzati sappiate che ci sono tante brave creative che li fanno a prezzi onesti. Noi avremo l'aiuto di MieleeSale e Profili di Candore..e vedrete poi il risultato!!




T come Torta & Dolcetti

Ecco, esce la parte migliore di noi, quella golosa. In verità voi non lo sapete, ma aspetteremo la fine del tutto solo per strafogarci di dolcetti :p Ok, si scherza, ma siamo davvero golosissimi!!!
Anche qui il consiglio è non strafare: scegliete torta e dolci affini ai vostri gusti, non esagerate con le porzioni (la torta da 80 persone se ne avete invitate 25 è eccessiva!!), fidarvi di ciò che vi viene consigliato dagli esperti! 

Poi via libera alla fantasia, senza far impazzire le persone che lavorano per voi. L'ideale è avere tipo la torta nuziale non esageratamente grande, e poi creare un angolo buffet di dolcetti per incontrare i gusti di tutti.
Che faremo noi? La torta nuziale ce la creerà Nonna Lidia, signora simpaticissima, molto brava e capace, e siamo curiosissimi di cosa uscirà, è moooolto estrosa! Poi Le Torte di Giada ci rifornirà di golosissimi  e coloratissimi cupcakes (golosissimi giuriamo, vi leccate anche le dita alla fine!!!!), per la gioia dei nostri grandi piccoli ospiti..la regressione all'infanzia è assicurata!





T come Trucco

Come dicevamo qualche tempo fa anche qui l'importante è non esagerare, non dovete diventare delle Barbie. Come risparmiare? Se siete capaci truccatevi da voi o chiedete ad un'amica capace, i costi saranno ridotti al minimo. Diversamente chiedete e richiedete alle professioniste, se ne trovano di brave a prezzi onesti. Soprattutto cercate di mantenere la vostra naturalezza e testate i cosmetici con almeno una prova qualche settimana prima, onde evitare irritazioni o reazioni allergiche!
Personalmente mi metterò nelle mani di Corinne P., eccezionale make up artist che mi farà sembrare una ragazza una volta tanto..non assicuro di restare truccata tutto il tempo però :p

1 commento: