lunedì 24 giugno 2013

Tempo di vacanze...sempre cheap&chic!!

 
 
 
Oggi volevamo solo condividere alcune cose trovate nel corso degli anni e farvi partecipi di una cosa che potrebbe essere davvero utile a molte persone.
 
Molti di noi non sono più studenti squattrinati (come ero io eheheheh) che si adattano a dormire ovunque pur di poter girare e visitare il mondo ( a qualche anno di distanza ancora mi domando come ho fatto a dormire in certi ostelli...) quindi magari qualche soldino da parte ce lo avete per le vacanze.
Ma forse c'è anche chi, i soldi per le vacanze ne ha pochi o nessuno.
In questi giorni pensavo a quanto tutti abbiamo bisogno di una vacanza....sognare non costa nulla, così mi son messa a ripescare vecchie pagine internet visitate tempo fa.
 
Partiamo dalle basi: inutile la ricerca  di un viaggio poco costoso in agenzie di viaggi, a meno che non siano consociate a gruppi quali Bluvacanze o Going. In questo caso troverete proposte interessanti, ma, mi raccomando, chiedete sempre quali sono i costi extra non conteggiati: spesso infatti sono escluse le tasse o altri servizi scritti in piccolo, e rischiate di dover pagare molto più di quanto vi aspettavate.

Il secondo suggerimento è di "approfittare" di amici e conoscenze: no, non dovete piombargli in casa, ma chiedere loro suggerimenti su località ed alberghi dove si son trovati bene ed hanno avuto costi contenuti. Capita  a volte che certi posticini sconosciuti o poco frequentati non vengano considerati, quando invece offrono qualità e ottimi servizi a prezzi onestissimi!
 
 
 

Se le finanze sono risicate mai soggiornare nelle località turistiche: meglio spostarsi di 6/7 km e vedrete che cambio di valuta! E poi approfittate delle strutture meno prestigiose, un albergo due-tre stelle ha gli stessi servizi di un quattro ma costa meno. Se poi siete anche capaci di adattarvi l'opzione migliore è il B&B, dove con pochi euro potrete riposare e fare colazione. Gli altri pasti potrete consumarli girovagando qui e là, e troverete bar, trattorie e ristoranti dove mangerete da re!

Adorate le vacanze organizzate e con certezze? Affidatevi ai discount alimentari. Che c'entra?Negli ultimi anni si sono organizzatoi con agenzie interne, e propongono pacchetti davvero ottimi. Fidatevi, abbiamo esperienza diretta! L'incognita è la parola Roulette, ma di solito la struttura disponibile ha sempre le caratteristiche presentate. Secondo noi il migliore è Eurospin viaggi, ha proposte interessanti, varie e il prezzo ha già comprese le tasse.

I pacchetti all inclusive sono, in genere, l’opzione migliore per fare economie, ma attenzione alla destinazione: un viaggio al mare ad agosto risulterà magari più caro che non una scappata in Messico. Quindi valutate il periodo in cui vorreste partire, e scegliete mete diverse da quelle canoniche per quella data. Ad esempio ad agosto conviene partire e visitare il nord Europa!

Un’altra idea può essere quella del last minute, soprattutto se siete persone adattabili e l'importante è viaggiare, il dove conta poco! Ma anche noleggiare un camper e partire in giro per l’Italia o l’Europa è un  modo economico e divertente di affrontare il viaggio.
 
  

Ultimo consiglio: se non potete proprio andare in vacanza ricordate che viviamo nel paese più bello del mondo che merita d'essere scoperto a partire da quei fantastici angolini dietro casa che neppure sappiamo d'avere.
Fa veramente caldo e sognate il bagno? Dai, piscine e parchi acquatici sono aperti, costo ridotto e diveritmento assicurato, staccare quel paio di giorni vi farà rilassare senza l'incomodo di preparare valige e fare il viaggio!
 

Nessun commento:

Posta un commento