Oggi vi proponiamo qualche idea facile facile ma d'effetto..
Dovremmo metterci ad impacchettare le bomboniere e i confetti, oltre a fare il tableau e altre mille cose, ma chi ha voglia con questo caldo??? :p
Cominciamo...
Per chi ama le cose un po' originali ecco una proposta diversa per i banchi chiesa, ma va bene anche per le sedie in comune o villa...un delicato ventaglio con un bel nastro di organza (si acquista in rotoloni da 5 o 10 mt di solito) e una piccola composizione di fiori finti (cartolerie o negozi d accessori ne hanno, si vendono a mazzi e costano poco). Alla fine della cerimonia le signore (che solitamente rubano i mazzolini) si potranno tenere anche il ventaglio da usare e che resterà come ricordo.
Proposta due: Centrotavola. Basta uno specchio sotto, sopra mettete una brocca trasparente con all'interno le palline d'acqua (si comprano anche dai cinesi o dai fioristi, è un materiale plastico che assorbe l'acqua e la rilascia gradualmente , ne esistono in commercio di vari colori, costo circa 1€ a sacchettino). Sopra le palline d'acqua appoggiate un bel fiore grande o un tris di fiori (sempre dispari, mi raccomando). Intorno un bel nastro e il gioco è fatto.
Segnatavolo... chi non li usa? e perché non farli da sè? Ecco l'idea dei limoni, per una tavola colorata e poco costosa..oltre che profumatissima! Ideale per un matrimonio semplice e rustico!
In tema rustico ecco anche un centrotavola all'insegna della semplicità assoluta: due roselline (anche se consiglio i fiori sempre dispari) dentro dei vasetti riciclati..la decorazione esterna fatela voi sbizzarrendovi con nastri, colla e fantasia!
Torniamo ad una cosa un po' più classica: sempre la nostra boccia trasparente (cinesi e ikea le vendono a prezzi irrisori), piena di roselline che potrete scegliere tra vere colte dal giardino e liberate dai gambi, secche (fatele per tempo) o finte, ed una bella ed importante candela. L'eleganza è semplice.
Tocco in più: sulla tavola spargete alcuni petali delle rose (ma anche gli altri fiori van benissimo) inseriti nella boccia.
Per finire ecco un'idea fatta solo di petali e candele...carinissima, no??? Ps: per non rovinare la tavola con la cera appoggiate il tutto sopra quei piatti di carrto
Nessun commento:
Posta un commento