giovedì 14 marzo 2013

Photobooth



Tendenza (ma ormai quasi quotidianità nei matrimoni glamour) che arriva sempre dall'estero per animare un po' le nozze, e soprattutto i ricevimenti, è il photobooth.

È, in pratica, un divertente sistema grazie al quale gli invitati possono scattarsi delle foto originali durante il ricevimento

E giustamente voi direte: non hanno più di che pnsare Massimo e Daniela? Non doveva essere un matrimonio semplice?
Si, lo è ancora. Infatti Matrimoniofacile.com, uno degli sponsor, ci ha mandato un pacco regalo un paio di mesi fa con dentro alcune cosette favolose: dalle mini wedding cake (che vi abbiamo mostrato su facebook) che fanno le bolle di sapone, ad un paio di stampini per dolci a forma di cuore, passand per delle wedding cameras usa e getta.

Che sono?

Queste: macchine fotografiche usa e getta 

All'inizio ci siam detti: che ne facciamo?
E da lì l'idea: metterne una per tavolo al ricevimento e lasciare che gli invitati le usino come meglio credano!
Ma da sole direbbero poco, ed ecco perciò l'idea dell'altro pomeriggio: pulendo casa ho trovato accessori (anche vecchi) di carnevale e di quando lavoravo ai centri estivi..che farne?Gettarli? l'idea era questa, quando mi sono ricordata delle macchinette fotografiche.

(Voi non potete saperlo, ma noi abbiamo uno scatolone dove stamo inserendo tutto ciò che servirà a settembre, e duqnue dentro ci sono fiocchi, carta per gli inviti - da scrivere - le macchinette, le wedding cakes, ecc.)

Così nasce l'idea di un angolo divertimento: vedremo di portare tutto il materiale alla trattoria, e di allestire un party's corner dove gli invitati potranno scattarsi foto buffe e non in posa, e speriamo divertenti!

Che ci metteremo?
Beh,  maschere da carnevale, lavagnetta con gessetti per chi volesse immortalarsi mentre ci lascia un messaggio ed altri gadget ancora da definire..e scovare.
Costo totale 0 €, ricicliamo ciò che c'è già in casa (e chissà, magari è l'occasione anche per svuotarla un po'  :p ) e speriamo che ne riesca una cosa abbastanza divertente per chi volesse lanciarsi.

Alla fine le macchine fotografiche resteranno a noi che le svilupperemo, ricavando foto atipiche e unconventional da tenere di ricordo, e, per chi lo desiderasse, da consegnare agli artefici.

Un punto di vista diverso del matrimonio.



2 commenti:

  1. mi piace tantissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Irene, alla peggio come idea la si può sempre usare per qualche altra cena o festa se ne hai l'occasione ^_^

      Elimina