venerdì 4 gennaio 2013

Aspettative, esperanto, magia dell'abito ...e decisioni prese.

(da https://www.facebook.com/pages/SimpleMadama/)


Eccoci, innanzitutto un carissimo augurio di buon anno qualora qualcuno se lo fosse perso su facebook! Speriamo che questo 2013 segni una bella svolta nelle nostre vite, in quanti più ambiti possibili!

Siamo già al 4 gennaio, l'organizzatore di matrimonio mi avvisa anche stamane che mancano 253 giorni al fatidico sì..eh che bello, niente di stress questo coso.. :p

Ma noi siamo più ganzi del classico stress da organizzazione, infatti viviamo perennemente con cerchio alla testa alternato a raffreddore o spossatezza..insomma, le cose o si fanno bene o non si fanno, lo stress da solo è banale :p

La vignetta di oggi sembra fatta ad hoc per noi...il 31 eravamo carichi di ottimi propositi, poi via via abbaimo capito che..beh..ci stiamo ancora riprendendo dalle festività, diciamo che al momento posticipiamo il tutto...  ^_^

E voi come avete trascorso le feste? Bene speriamo!!

Noi non abbiamo smesso un attimo di continuare a lavorare in funzione del matrimonio e dell'iniziativa con gli sponsor, e così, tra una mangiata ed un rotolamento, abbiamo continuato a chiacchierare con le persone, telefonare, incontrare...c'è tanta carne al fuoco, speriamo che ora vada tutto in porto!!

Innanzitutto la prossima settimana ci auguriamo di farvi una sorpresa...anzi, magari più di una!

Ieri sono stata a Milano in compagnia di Sabrina, una buona amica che con tanta pazienza mi ha accompagnata in un outlet di abiti da sposa...
Qui ho rimesso in esercizio la tanta pazienza (che non ho)..devo dire che rispetto all'esperienza precedente questa è andata alquanto meglio, se non altro la commessa non stressava, ma quello che non capisco è perché non facciano provare gli abiti da cerimonia..cioè, comprendo che un abito da sposa costa molto di più, ma se insisto fammi felice!!!

Scena:abito da cerimonia rosso, palesemente non mi andrà mai bene, chiedo allora se mi può portare qualche altro abito simile da provare. Lei tutta carina mi dice ddi sì, e con cosa torna??? Un abito da sposa!! Ma io parlo l'esperanto??


In soldoni per non dilungarci troppo sappiate che qui gli abiti costano meno che non in un negozio normale, però tra viaggio di ritorno da Milano e durante la notte (grazie a Max che ha russato come non mai :p  ) ho riflettuto..

Sopra i 1000€ era già un no categorico, ieri ho trovato modelli a 600-700€... In sè la cifra non è enorme, ma onestamente ne val la pena per quelle poche ore?? A parte la magia dell'abito in quella giornata poi che resta? Sfortunatamente (te pareva!!!) in questi giri ho scoperto che il genere di abito che sta bene a me che sono ben piazzata non è semplice e lineare, di quelli che poi con due modifiche ti ritrovi l'abito elegante per una serata speciale, ma quelli proprio tipicamente da sposa, con tanto di corpino stresso e lungo e gonna ampia..maledizione!!!

Così gira e rigirati tutta la notte ho deciso di rinunciare all'abito. Penso sia preferibile investire quei soldi nella casa o in altro che non per poche ore. E qui son cominciati i patemi di Max (che allora minaccia di indossare un paio di vecchi jeans e venirre con quelli), di mia mamma e della nonna oltre che di un paio di amiche..

Avete ragione, ma ho trovate un abito come l'ho descritto sotto i 300€ o nada. E non è tirchieria, ma ci sono cose ben più importantoi che si possono fare con quei soldi!!E visto che gli sponsor per l'abbigliamento non li troviamo amen.

Sapete cos'ho pensato di fare?
Indosserò una gonna nera leggera sotto al ginocchio ( che ho da qualche anno e che adoro..ammesso che mi vada ancora!!) con taglio irregolare, e sopra una camicetta..e naturalmente le mie scarpe asssurde!!! Che ne dite?? Classicissima con una spruzzata di follia ^_^ 


Però vorrei evitare di vedere Max con i jeans osceni che minaccia di indossare..così davvero, se vi va, aiutateci a provare a vincere il concorso per il suo abito!!! Basta un semplice click sul mi piace della nostra foto!!! (eccovi il link ---> https://www.facebook.com/photo.php?fbid=384573291634326&set=a.384573278300994.90200.186175884807402&type=1&theater  aprite la foto Daniela e Massimo e dopo cliccate il mi piace). Se vi va di aiutarci invitate anche altri amici e parenti a cliccare e condividere, c'è tempo fino al 14 febbraio per votare, vince chi ha più mi piace sulla foto!!!

 Ora sono curiosa, che dite della decisione presa???Aspetto commenti!!!


Ciao


Ah, un saluto particolare a Eliana e Francesca che ho conosciuto ieri..scusate ragazze se sono scappata, è stato un piacere! E chissà che non si possa parlare di voi più approfonditamente più avanti... :p


10 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto la vostra idea tramite il corriere e la trovo molto coraggiosa, moderna e soprattutto da ammirare.

    Per quanto riguarda l'abito una mia amica che ha puntato al matrimonio più economico possibile è andata in negozi come max mara (http://bridal.maxmara.com/) che ha anche una linea di abiti proprio per il matrimonio e prezzi sicuramente più accessibili di un atelier da sposa. Chiaramente non lavoro da max mara :D ma è solo un esempio (qui a Roma abbiamo anche il Gruppo Clark, che ha un assortimento interessante, ma puoi anche puntare su quei negozi che hanno abiti da damigella, che per loro natura sono molto meno costosi di abiti da sposa ma molto belli). Con 6-700 euro (ma anche meno) puoi trovare un bell'abito elegante adatto che ti faccia sentire una principessa (che diciamocelo, te lo meriti più di tante spose che conosco e che avevano budget favolosi per il loro matrimonio) e che userai anche in futuro :), giustificando così la spesa ulteriormente. In bocca al lupo e auguri di cuore a entrambi!

    RispondiElimina
  2. Ciao, innanzitutto crepi il lupo!!
    Grazie del complimento, non è una scelta coraggiosa secondo noi, è una scelta diversa, un modo per dimostrare che se si vuole sim può fare tutto nella vita!!!
    L'idea del matrimonio c'era ben prima dell'idea degli sponsor, ci sposeremo a prescindere da tutto, assolutamente!

    Siamo giovani, vogliamo dimostrare che le difficoltà (pochi soldi, un lavoro part time e un disoccupato) non possono e non devono cancellare i sogni e le speranze!!!

    L'abito è il meno, non è una grossa rinuncia...fa male invece quando perdi il lavoro e devi rinuciare al progetto di prendere casa, quando il tuo compagno ti chiede se ora che ha perso lavoro vuoi rinunciare a sposarlo!

    Grazie Lyneve!!Speriamo di sentirti presto anche su facebook dove chiacchieriamo coi voi tutti!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. https://www.facebook.com/Semisponsormisposo

    RispondiElimina
  4. ciao! ho letto della vostra iniziativa sul corriere. Io so che gli abiti si possono affittare per cui magari riesci a spendere meno. Altrimenti se vuoi io sono disponibile a venderti il mio. Mi sono sposata il 13 ottobre ed è un modello che da quello che ho capito potrebbe essere di quelli che stanno bene a te. E' di pronovias e si chiama Georgia. Se dovesse interessarti prova a scrivermi una mail giulia.chadenier@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Hai provato a guardare questo sito?
    http://www.outletlesposedimilano.it/

    ciao
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho appena comprato li... a parte la commessa che sembra non abbia voglia di star li... si trovano molti modelli, ma rispetto a uello che mettono sul loro sito, non ci sono molti abiti sotto i 900....

      Elimina
  6. Innanzitutto grazie mille a tutte voi per i suggerimenti!!

    Per comune accordo rinunciamo agli abiti (sia che siano da comprare o da affittare) per risparmiare i soldi.

    L'avventura è nata allo scopo di vedere se c'era margine di creatività nonostante le difficoltà economiche (noi l'abbiamo fatto per il matrimonio ma si poteva fare su tanti aspetti della vita quotidiana), ed abbiamo scoperto un mondo fatto di persone altruiste che, in varie misure e modi, ci stanno aiutando e ci stanno vicine. Comprese voi. Quindi grazie davvero, di cuore.
    In momenti di difficoltà come questo che tutti stiamo vivendo scoprire un modno che non ti aspetti riscalda il cuore ben più che un abito bianco!!

    RispondiElimina
  7. ciao! innanzitutto mi presento.
    Emanuela, 30 anni e 3 mesi per organizzare il matrimonio..... -.-'
    ho trovato il tuo tutorial per i doppi fiocchi e ora ho fiocchi sparsi per casa, per la gioia della mia gatta....
    comunque, aldilà di questo. ho trovato una sartoria che con la foto dell'abito che ti piace lo rifanno uguale a prezzi clamorosi.
    io sono stata all'outlet della sposa di Milano, innamorata di un vestito che all'outlet costa 900, la sartoria me lo farebbe a 450 compreso velo e altre cazzatine e spese di spedizione... se vuoi ti giro il link... magari con 250 /300 euro porti a casa ciò che ti piace.
    mail : oriana@progettowedding.com
    web: www.progettowedding.com/shop/index.php/abiti-da-sposa.html

    spero di essere stata di aiuto!
    Ela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mi fai morire!!! Ciao Emanuela, mi sto scompisciando pensando alla felicità della tua gatta e alla disperazione tua, scusa se rido ma nella mia mente si è formata una scenetta da morire dalle risate ^_^ Sono felice però che i fiocchi ti siano piaciuti, anch'io ne ho fatti alcuni :p fortunatamente (o sfortunatamente) niente gatte ^_^
      Wow, che prezzacci questa sartoria, favoloso!! Grazie del link, ci darò una sbirciata, si sa mai che magari faccia fare l'abito a mia mamma, per fortuna (gioia immensa) noi successivamente a questo blog abbiamo trovato un'agenzia di events & wedding designer che hanno anche sartoria propria ed che, interessati alla nostra storia, hanno deciso di regalarci un abito su misura!
      Grazie mille davvero comunque del link, verrà certamente utile a qualcuno! E se ti va seguici anche su facebook!

      Elimina