giovedì 17 gennaio 2013

Il supporto bizzarro...e gli abiti da sogno!

Incipit: credo che l' 80% di noi donne sia così... a meno di non ridurre drasticamente il guardaroba a jeans e tute :p




Parola d'ordine: No stress!
Scontato direte voi...beh, io non credo così tanto...onestamente quante tra voi che già si sono sposate possono dire di essere arrivate tranquille e rilassate al gran giorno? E quante onestamente han cominciato a farsi venire lo stomaco aggrovigliato mesi prima?

Organizzare il proprio matrimonio può essere un’esperienza stressante per gli sposi con tanti aspetti da gestire, tante decisioni da prendere, tante aspettative da soddisfare, tanti interesssi diversi da far coincidere…
Per questo qualche giorno fa ho deciso che avrei fatto tutto il possibile per arrivare rilassata al grande giorno, e lo stesso per Max. Da qui la consapevolezza di voler/dover semplificare il più possibile il tutto.

No alle decorazioni, tanto è la cerimonia che è importante, non quali fiori siano presenti o come siano disposti, no alle tradizioni ingombranti, no agli inviti forzati, no al voler fare felici tutti a qualunque costo, no al panico da shopping per cercare l'abito, no alle cose da abbinare, no alla scelta se rinunciare o meno alle scarpe folli, NO ALLO STRESS!
Ce n'è già abbastanza in giro per la situazione quotidiana senza crearne anche per una giornata che deve essere solo di pura gioia!

Sono persino arrivata a considerare che devo delegare il più possibile,  io che sono fortemente convinta di poter e dover fare tutto da sola (niente di più sbagliato, ovviamente). *

* questa cosa ha fatto la felicità di Max che mai avrebbe pensato di sentirmelo dire!!!

La cosa che conta unicamente è che sto per sposare il mio migliore amico, l’amore della mia vita, il mio compagno e sostegno e questo mi fa sentire estremamente fortunata. 

Abbiamo scelto di concentrarci sul fatto che sarà una festa più che una cerimonia, che la nostra è una  location (come fa figo dirlo in inglese :p  ) semplice ma splendida e su tutte le altre piccole cose che abbiamo scelto insieme con sicurezza, accettando il fatto che sui dettagli più frivoli e femminili sono cronicamente indecisa perché non fan parte di me....e quindi via, tagliamo anche quelli :p

Peccato che a far vacillare la situazione zen rilassante ci si mettano i parenti e gli amici che, armati di nobili (più o meno) intenzioni,  sono in grado di instillare terribili dubbi anche sulle certezze granitiche.

Non vi racconterò di quando mio papà era preoccupato che avrei affamato gli ospiti (paura poi sedata dopo un attento e personale suo esame),  né dell'amica che mi rassicura che tutti si annoiano sempre e comunque durante il ricevimento, né di mia zia anziana convinta che la data “un po’ strana” (è il 14 settembre e nessun altro la trova strana), né dei “consigli” ricevuti sull’abito da sposa.

No. Vi lascio una sola adorabile, amabile, mammosa chicca.

Convintissima della mia scelta la scorsa settimana provo la mia adorata gonna.
Esco dalla camera entusiasta, mi aspetto che mia madre e Max approvino e sorridano compiaciuti.
Mi guardano e cala il gelo.
Max si volta e non dice nulla, mia madre "teneramente" mi dice: "torna in camera e toglietela che sembri un salame":
Fantastico!
A parte queste chicche che sono una mia esclusiva, non trovate anche voi che spesso parenti e amici scelgano dei modi quantomeno bizzarri per dimostrare il loro supporto? :p

Questa era la mia adorata mitica gonna..credo che ora la cestinerò per sempre, poveretta, non può resistere a questo duro colpo ricevuto! ^_^



Siccome poi molte mi hanno chiesto quale abito da sposa ho provato che mi stava bene nonostante la taglia (e qui sorge una domanda: se me lo domandate così in tante, perché nei negozi troviamo solo la taglia max 44??? O_o ) eccovi di seguito dei modelli simili.


Dunque, ricapitolando:
se anche voi siete formose con spalle e fianchi larghi sappiate che questi modelli ci stanno un gran bene!
Mi permetto di consigliare una gonna senza strascico e poco voluminosa ma con riprese, un corpetto ben stretto e lngo che definisce l'addome per benino, e se avete spalle davvero ampie anche un monospalla, così da spezzare l'effetto ^_^

Vi piacciono? Non sono il mio genere, ma onestamente son quelli con cui risultavo carina persino io!

 Però ecco, il massimo della mia felicità sarebbe farlo nel colore dell'abito qui sotto, anche un po' più carico, così almeno si abbinerebbe alle scarpe :p

 Però volete mettere il top di un abito sfumato d' azzurro???

Ok, son matta, lo so, ma ormai dovreste saperlo anche voi, no??? :p



Nessun commento:

Posta un commento